Don't be bored, do something!

Mozilla ritira Firefox 16 per problemi di sicurezza

A meno di 24 ore dal lancio della nuova versione di Firefox, la numero 16, Mozilla è stata costretta a fare un passo indietro. “Abbiamo verificato un problema di sicurezza in Firefox 16 e stiamo lavorando per risolverlo”, ha spiegato la Fondazione in un blogpost. In attesa dell’aggiornamento annunciato per domani Mozilla consiglia a chi ha già fatto l’ upgrade di rimuovere il browser e tornare alla versione precedente, la 15, che non è affetta dal problema di vulnerabilità riscontrato.

 

Di che si tratta esattamente? In sostanza un sito malevolo potrebbe acquisire la tua history e avere accesso agli URL che hai visitato, insieme ai parametri inseriti quando hai compilato form on line. Mozilla ha sottolineato di non avere indicazioni che questa vulnerabilità sia stata già sfruttata in maniera diffusa.

 

Firefox 16 è stato già ritirato, dunque. Chi cerca di installarlo dal sito di Mozilla viene automaticamente reindirizzato alla versione precedente del browser. Già da domani, però, la Fondazione prevede di essere in grado di rilasciare una nuova versione aggiornata e non più vulnerabile.

Via Wired.it

Tagged under: , , , , , ,

Rispondi

Back to top